Ricerca Avviata

L'istituto si articola in quattro indirizzi di studio:

• Liceo linguistico - prepara gli Studenti e le Studentesse a proseguire gli studi universitari in ambito linguistico e culturale; le competenze linguistiche arricchiscono il CV rendendolo appetibile in svariati settori, a partire dal turismo fino ad arrivare al commercio internazionale, passando per il mondo della finanza e del marketing.

• Liceo delle Scienze Umane - sviluppa competenze relazionali e comunicative spendibili sul lavoro in aree psico-sociali, nel settore dei servizi alla persona (con particolare attenzione ai più piccoli), della comunicazione e delle pubbliche relazioni.

• Liceo Economico Sociale (LES)Ordinamentale - offre diverse opportunità di sbocchi professionali e universitari. Il Liceo Economico Sociale è uno dei pochi Licei che facilita l'accesso immediato nel mondo del lavoro una volta conseguito il diploma. Settori di sbocco: bancario, assicurativo, pubblica amministrazione o imprese private.

• Liceo Economico Sociale (LES) Quadriennale - Le opportunità di prosecuzione degli Studi o di accesso al mondo del lavoro subito dopo il conseguimento del Diploma sono le medesime del LES ordinamentale. Solo che il quadriennale ha una marcia in più ....Conclude il ciclo di Studi un anno prima, si distingue per il suo carattere di laboratorietà per la permanenza prolungata nel pomeridiano e per l'apllicazione di metodologie didattiche innovative.

Il Liceo serale "Matilde Serao" è un'istituzione dinamica e innovativa, che offre un'offerta formativa di qualità, basata su un approccio flessibile e personalizzato. L'istituto prevede Progettualità di apertura completa al territorio e all'Educazione -Istruzione per Adulti con i suoi percorsi di Lingua Inglese nella fascia pomeridiana /serale.

Punti salienti

• Offerta formativa flessibile e personalizzata, che si adatta alle esigenze di tutti gli Studenti e le Studentesse;

• Docenti esperti e motivati, che sono sempre disponibili all'ascolto e al supporto degli Studenti e delle Studentesse;

• Ambiente di apprendimento stimolante e accogliente, che favorisce la collaborazione e la creatività

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.