SUPPORTO ALLA DAD -PERCHE' UTILIZZARE TEAMS-

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

AI DOCENTI DEL LICEO MATILDE SERAO DI POMIGLIANO D'ARCO

[INVIATO MEZZO POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE IL 24/03/2020]

....ALCUNE PIATTAFORME PER LA DAD  SONO PIÙ SICURE PER LA PRIVACY OLTRE CHE PER IL NOSTRO OPERATO (VALIDITÀ DEI COMPITI ECC..), TRA QUESTE C'È TEAMS DI OFFICE 365 EDUCATION. CHI VOLESSE SPERIMENTARE LA PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS, PUÒ CHIEDERE IL SUPPORTO A COLLEGHI CHE GIÀ LA USANO O RIVOLGERSI AL PROF. VARCHETTA   (RICORDATE CHE BISOGNA FAR AVERE ACCUONT MICROSOFT A TUTTI GLI ALUNNI PARTECIPANTI TRAMITE RICHIESTA AL PROF. VARCHETTA). PER CHI GIÀ UTILIZZA ALTRA PIATTAFORMA, SAREBBE L'IDEALE LIMITARE UNA SOLA PIATTAFORMA PER CONSIGLIO DI CLASSE, IN MODO CHE I RAGAZZI NON DEBBANO SCARICARE ED ACCEDERE A DIVERSE APP. PER CHI UTILIZZA LA SOLA  ARGO BACHECA IL SUGGERIMENTO È DI INIZIARE A FARE DELLE VALUTAZIONI DEI COMPITI ASSEGNATI O PROGRAMMARE VERIFICHE. CIÒ IN PREVISIONE DEL FATTO CHE FORSE ARRIVEREMO AGLI SCRUTINI, NON RIVEDENDO I NOSTRI ALUNNI. RICORDIAMOCI PURE DI NON SOVRACCARICARE DI COMPITI I RAGAZZI, TENUTO CONTO CHE ANCHE PER LORO È DIFFICILE  STUDIARE CON LA NUOVA MODALITÀ.

CIASCUNO È LIBERO DI TENERE CONTO   OPPURE NO DI QUESTI SUGGERIMENTI, RIMANENDO FERMA LA STIMA PER GLI SFORZI CHE STIAMO COMPIENDO TUTTI IN QUESTO MOMENTO.....

NOTA MIUR 388 DEL 17/03/2020

EMERGENZA SANITARIA DA NUOVO CORONAVIRUS. PRIME INDICAZIONI OPERATIVE PER LE ATTIVITÀ
DIDATTICHE A DISTANZA